Mi presento: sono Sara Toti e sono una Psicologa e specializzanda in Psicoterapia.
Nel mio lavoro mi dedico principalmente al benessere e alle relazioni personali attraverso consulenze e percorsi psicologici personalizzati. Ciò che mi distingue è il mio background formativo, che mi ha conferito il titolo di Psicologo Sociale e del Lavoro. Questo significa che non mi occupo solo delle sfide individuali, ma anche di come queste si riflettono nel contesto sociale e aziendale. È proprio per questo motivo che il mio studio è situato all'interno di un'azienda, dove posso integrare la mia expertise nel mondo del lavoro con le mie competenze psicologiche.
Nel 2010 ho conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico Don Bosco di Treviglio e ho deciso di intraprendere gli studi in psicologia. Ho completato la mia formazione triennale presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, conseguendo la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, mentre contemporaneamente ho iniziato a lavorare come educatrice psicologica. Nel marzo 2017 ho ottenuto la laurea magistrale in Psicologia dei Processi Sociali, Decisionali e Comportamenti Economici.
Dopo un anno di tirocinio, ho superato l'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Psicologo e mi sono iscritta all'Albo degli Psicologi della regione Lombardia nel 2020 con il numero 22276.
Dal 2020, proseguo il mio percorso di crescita professionale presso la Scuola di Psicoterapia a stampo Integrato con sede a Bergamo.
Sono in possesso delle seguenti certificazioni:
EMDR: Eye Movement Desensitization and Reprocessing" (Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari);
ABFT: “Attachment-Based Family Therapy” (Terapia Familiare Basata sull'Attaccamento);
DBT: "Dialectical Behavior Therapy" (Terapia Comportamentale Dialettica);
Neuromodulazione.